martedì 25 giugno 2019

2 Biglietti Della Lotteria (film 2016)

Titolo della versione italiana: 2 Biglietti Della Lotteria
Titolo originale (paese Romania, lingua rumena): Doua Lozuri
Titolo mondiale (inglese): Two Lottery Tickets
Genere: Commedia
Durata: 1 ora e 26 minuti
Anno d'uscita: 2016 (in Italia è uscito nel 2017)

Regista: Paul Negoescu
Scritto da: Ion Luca Caragiale & Paul Negoescu (dal racconto breve dello stesso Caragiale)

Trama:
3 amici (interpretati da Dorian Buguta, Dragos Bucur e Alexandru Papadopol) scoprono di avere giocato il biglietto della lotteria con i numeri vincenti estratti, ma a quanto pare il biglietto era nel marsupio che è stato rubato a uno dei 3 uomini. Il trio di amici quindi va alla ricerca del marsupio rubato sperando che il biglietto sia ancora dentro.

Una delle commedie più divertenti degli ultimi anni:
"2 Biglietti Della Lotteria", secondo me, è una delle commedie più divertenti tra quelle uscite negli ultimi anni. Un film a tratti "realistico" (se così si puo definire) ma che entra quasi nel grottesco.

Produzione Romania:
Si tratta di una produzione rumena realizzata con pochissimi soldi, pubblicata nel 2016. Il film è stato doppiato anche in italiano (in Italia è stato pubblicato nel 2017). È stato accolto benissimo da parte del pubblico.

Mi ricorda molto "Tre Uomini E Una Gamba":
Questo film mi ricorda moltissimo "Tre Uomini E Una Gamba", il famoso e divertentissimo capolavoro di e con Aldo, Giovanni e Giacomo (un classico della commedia italiana). Non chiedetemi il motivo, non lo so nemmeno io perché, so solo che "2 Biglietti Della Lotteria" mi ha ricordato molto la commedia del trio italiano, anche se i due film non c'entrano niente l'uno con l'altro. Forse è solo per il livello di comicità altissimo che hanno entrambi i film.

Consigliato:
Se avete voglia di ridere, allora "2 Biglietti Della Lotteria" è un film perfetto per farlo. Consiglio questo film a chi cerca qualcosa di davvero divertente. Un vero capolavoro della commedia europea. Merita di essere visto e condiviso.

Trailer in italiano:

Nessun commento:

Posta un commento